Dr. Giacomo Terzi

Laurea in Medicina e Chirurgia e Abilitazione conseguita presso l’Università di Genova (1980)
Specializzazione in Cardiologia conseguita presso ...

Maggiori informazioni

OrariO di ricevimento

GENOVA  
Martedì 15 - 19
Giovedì 15 - 19

Maggiori informazioni

Orario di ricevimento

BOGLIASCO  
Lunedì 16 - 20
Mercoledì 16 - 20

Maggiori informazioni

Elettrocardiogramma - Ecocardiogramma bidimensionale color doppler - Elettrocardiogramma dinamico holter - Ecocardiogramma a domicilio

Non sei ancora sicuro di cosa fare?

 
Scrivi al Dr.Terzi

Per le visite in studio e a domicilio è disponibile la nuova attrezzatura Esaote Mylab Alpha. La strumentazione permette una valutazione della funzione cardiaca e delle valvole.

Di seguito alcune informazioni sulla strumentazione. MyLab™Alpha con Tecnologia eHD che potenzia il valore diagnostico, è stato progettato per fornire massime prestazioni e fruibilità in dimensioni e peso davvero ridotti.

Il Corso si rivolge, prevalentemente, ai medici di medicina generale sulla problematica quotidiana dei pazienti cardiopatici che devono sottoporsi ad interventi di “piccola “ chirurgia. Le due principali categorie di cardiopatici sono quelli disaggregati e quelli scoagulati. Nello specifico i cardiopatici ischemici in doppia antiaggregazione, sottoposti a recente angioplastica con impianto di stent medicato o metallico piuttosto che bioassorbibile; i cardiopatici ischemici cronici in terapia antiaggregante semplice o duplice, già sottoposti a by pass aorto coronarico a pregressa angioplastica o in sola terapia medica.

L’incidenza di cardiopatie congenite negli adulti secondo la seconda conferenza di Bethesda del 2000 è di circa 2800 casi per milione con difetti moderati severi.
Tali patologie sono difficilmente quantificabili dato spesso l’asintomaticità delle stesse.
Il difetto del setto interventricolare è la più frequente malformazione congenita alla nascita e si presenta in 3-3,5 per 1000 nati vivi .
Difetti interventricolari lievi spesso col tempo si autorisolvono. Vi sono quattro tipi anatomici: perimembranosi (80%), muscolari (circa 15%), sopracristali nel
tratto di efflusso
(circa 5%), del canale AV, quest’ultimo specie nella s. di Down (2).

Privacy Policy